Piazza Matteotti, (Potenza Picena)

Potenza Picena

Sito ufficiale Pro Loco Potenza Picena.

Pro Loco Potenza Picena

STAGIONE ESTIVA 2023

SETTEMBRE

CAUSA MALTEMPO GLI APPUNTAMENTI DEL 23 E 24 SONO STATI RIMANDATI AL 29 E 30 SETTEMBRE

LO SPETTACOLO DI VALENTINA PERSIA È ANNULLATO

61^ EDIZIONE GRAPPOLO D’ORO 2023

IN EVIDENZA

TRIBUTO PINK FLOYD

SERATA EVENTO

by FiorOscuro

A REAL PINK FLOYD EXPERIENCE

INGRESSO LIBERO

Nel 50° anniversario dell’uscita dello storico album dei Pink Floyd, la Pro Loco di Potenza Picena in occasione della 61^ edizione del Grappolo D’oro, è lieta di presentare una serata evento da non perdere.

Il 17 marzo 1973 i Pink Floyd pubblicarono il concept album “The Dark Side of The Moon”. Tale album è considerato tutt’oggi una pietra miliare della storia del rock, sia dal punto di vista musicale che dal quello dei temi affrontati che con le oltre 50 milioni di copie vendute, è quello di maggiore successo dei Pink Floyd e uno dei più venduti della storia.

Rivivete le sensazioni e le emozioni regalate da quello che è stato l’album più rappresentativo della storica band inglese attraverso la fedelissima riproduzione dei brani proposta da i

FIOR OSCURO

ARCHIVIO

RASSEGNA TEATRALE COMICA DIALETTALE

PE RIDE UN MOCCO’

(TUTTI GLI EVENTI SONO AD INGRESSO LIBERO)

IN CASO DI MALTEMPO GLI SPETTACOLI SI TERRANNO ALL’INTERNO DEL TEATRO B. MUGELLINI

Venerdì 30 Giugno

Compagnia Teatrale “Il Focolare” – Loreto

“DA GIOVEDÌ A GIOVEDÌ”

Commedia Brillante di Aldo De Benedetti

IN CASO DI MALTEMPO LA RAPPRESENTAZIONE SI TRERRÀ

PRESSO IL TEATRO MUGELLINI – INGRESSO LIBERO

Venerdì 7 Luglio

LANDO e DINO

“I MARCHISCIANI”

Fatevi travolgere dalla comicità esilarante di Lando e Dino

Venerdì 14 Luglio

PIERO MASSIMO MACCHINI

“GESTICOLORS”

Di: Piero Massimo Macchini, Domenico Lannutti, Matteo Berdini

GestiColors riassume tutti i talenti di Piero Massimo Macchini e come un’antologia illustra la versatilità della sua tecnica e la duttilità del suo stile: comicità verbale e non verbale intrecciata magistralmente alla comicità slapstick, riferimenti alti superlativamente intessuti a riferimenti bassi, e uno sguardo cosmopolitico che solo uno come lui, che ha vissuto anni all’estero parlando solo dialetto fermano, poteva sintetizzare in un solo spettacolo.
Cerca di esplorare la sua essenza di italiano campanilista e gretto, e allo stesso tempo cittadino del villaggio globale, facendo a sé stesso una domanda che tutto il mondo continua invano a porsi: “Perché gli Italiani gesticolano così tanto? Da dove nasce questo loro modo di muoversi e di farsi notare? Perché dicono fischi ma volevano dire fiaschi?” E da questo quesito sulla nostra specificità culturale prende avvio GestiColors, un esperimento enciclopedico che fonde il mimo, la narrazione, la comicità e la ricerca identitaria in un pappone di ottanta minuti e passa da cui uscirete rigenerati, stimolati e consapevoli che qui da noi non si pratica il rimborso perché l’arte è provocazione.

ANTEPRIMA 61^ EDIZIONE GRAPPOLO D’ORO

Venerdì 11 Agosto

Pincio Belvedere Donatori di SANGUE ore 21,30

SUMMER GRAPE